Il Consorzio BIC è composto da un gruppo di aziende in grado di operare nel Mondo per sviluppare grandi lavori con il metodo dell’azione integrata, coniugando obiettivi di competitività imprenditoriale con obiettivi di commercializzazione supportati da adeguate competenze tecniche multidisciplinari.

Il Consorzio BIC si caratterizza per le sue eccellenze in ambito di nuove tecnologie, sicurezza, agricoltura ed energia. Queste competenze non sono l’unica peculiarità del Consorzio, potendosi vantare di una particolare sensibilità nei confronti di ambiente, cultura, bio-eco-compatibilià ed arte, che portano a fare scelte green-oriented al fine di trovare sempre il miglior equilibrio tra imprenditorialità profittevole e rispetto per quelli che si ritengono essere i valori più rilevanti ai giorni nostri.


Il Consorzio si occupa essenzialmente di sviluppare i tre processi che vengono utilizzati nel percorso di finalizzazione di un progetto:

progettazione

costruzione

gestione/manutenzione

Questo meccanismo porta alla commercializzazione, all’organizzazione, al supporto tecnico e finanziario dell’intero progetto.
Acquisizione lavori e supporto legale sono le peculiarità della prima fase commerciale,
seguita dall’organizzazione logistica ed amministrativa del progetto nei vari Paesi,
dalla consulenza e la progettazione multidisciplinare che contraddistinguono il supporto tecnico,
fino all’emissione di Bid Bond, Performance Bond ed Advanced payment guarantees a supporto finanziario del progetto.